Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
Digitale facile: sportello di supporto ai cittadini per le nuove tecnologie
Da agosto 2024 è attivo il progetto regionale «Digitale facile», che mira a dare supporto ai cittadini per tutto quello che riguarda le nuove tecnologie.
Un nuovo progetto sul digitale finanziato nell'ambito del programma regionale Fesr
Il progetto, che si sviluppa nell’arco del triennio 2024-2026, prevede due azioni di intervento volte a promuovere, in linea con i principi del Programma Fesr, lo sviluppo digitale.
Richiedere i contributi di immediato sostegno per l'alluvione (CIS)
A partire da lunedì 4 novembre i cittadini colpiti dagli eventi alluvionali di settembre 2024 possono presentare domanda per i contributi di immediato sostegno (CIS). Il contributo di immediato sostegno (CIS) è finalizzato a ripristinare l’utilizzo regolare dell’abitazione principale abituale e continuativa che è risultata allagata o direttamente interessata da movimenti franosi o smottamenti.
Sono state convocate per domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni per il rinnovo del dell’Assemblea legislativa e del Presidente della Giunta regionale.
Il Comune di Fusignano coordinerà le operazioni, che si svolgeranno in concomitanza con le elezioni regionali. Per gli altri Consigli di Zona sarà avviato un percorso di partecipazione, con elezioni in primavera.
Individuato dall’Amministrazione fra gli interventi prioritari da realizzare dopo l’alluvione di settembre, è stato riaperto in vista della festività dei santi e della commemorazione dei defunti
Consiglio Comunale: convocazione seduta del 22 ottobre ore 19.30
È convocato per le 19.30 di martedì 22 ottobre 2024 il Consiglio comunale di Bagnacavallo. La seduta, aperta al pubblico presso la Sala consiliare del municipio, sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube del Comune.
Censimento al via, oltre 1000 famiglie coinvolte a Bagnacavallo
I questionari sono compilabili online dal 7 ottobre al 9 dicembre, in autonomia o con l'assistenza di un operatore. Le famiglie potranno essere contattate da un rilevatore incaricato munito di un tesserino di riconoscimento. La rilevazione è obbligatoria.
Attraverso il portale multiservizi è possibile consultare la propria posizione dichiarativa e debitoria per la tassa rifiuti, scaricare copia del bollettino PagoPA e procedere al pagamento online