Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
Da giugno corsi di attività motoria nelle aree verdi del comune
Sarà possibile anche per l’estate 2024 frequentare corsi di attività motoria nelle aree verdi: dalla bioginnastica alla zumba, dallo yoga alla ginnastica dolce.
Concorso letterario "Il racconto in 10 righe", al via l'edizione 2024
È indetta la 24^ edizione del concorso letterario "Il racconto in 10 righe", ispirata alla tematica del "paesaggio umano". C'è tempo fino al 22 giugno per presentare i propri elaborati.
Sabato 11 maggio la "Raccolta della speranza" in memoria di Angelo Vassallo
Torna a Bagnacavallo la “Raccolta della speranza”: l’associazione Cittadino Attivo, in collaborazione con Ge.Ne.Ra Ravenna, invita la cittadinanza a partecipare sabato 11 maggio alla raccolta differenziata di rifiuti in memoria di Angelo Vassallo.
Consiglio Comunale: convocazione seduta del 7 maggio ore 19.30
È convocato per le 19.30 di martedì 7 maggio 2024 il Consiglio comunale di Bagnacavallo. La seduta, aperta al pubblico presso la Sala consiliare del municipio, sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube del Comune.
A un anno dalle alluvioni in programma numerose iniziative
È passato un anno dai drammatici eventi che hanno colpito il territorio comunale di Bagnacavallo. Le due alluvioni che si sono abbattute su campagne, abitazioni e imprese hanno lasciato problemi ancora aperti e molte preoccupazioni.
Consiglio Comunale: convocazione seduta del 23 aprile ore 19.30
È convocato per le 19.30 di martedì 23 aprile 2024 il Consiglio comunale di Bagnacavallo. La seduta, aperta al pubblico presso la Sala consiliare del municipio, sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube del Comune.
Le iniziative per il 79° anniversario della Liberazione
Comune di Bagnacavallo, Comitato Permanente Antifascista e Consigli di Zona promuovono numerose iniziative per giovedì 25 aprile in occasione del 79° anniversario della Liberazione.
Con il nuovo sito web, il Comune è sempre più digitale
Da oggi, il cittadino può richiedere on-line la pubblicazione di matrimonio, l'accesso ad atti pubblici, può prenotare un appuntamento e accedere a molti altri servizi... anche da smartphone.
Il PNRR rappresenta un’ottima occasione di cambiamento per i Comuni. Ora che non c’è più la scusa della mancanza di risorse, serve però la massima collaborazione tra gli stakeholder per promuovere i modelli e le tecnologie migliori e avviare economie che consentano di ottenere servizi di qualità a costi accessibili