Descrizione
Dal 3 giugno al 28 agosto il Comune di Bagnacavallo promuove un nuovo ciclo di attività motoria nei parchi cittadini, in collaborazione con associazioni sportive e operatori del territorio. Il programma propone corsi di yoga, ginnastica posturale, zumba, bioginnastica, attività propedeutica al karate, stretching dei meridiani, ginnastica dolce e pilates, con appuntamenti settimanali nei parchi delle Cappuccine, della Pace e di Villanova.
Al Parco delle Cappuccine si svolgeranno le lezioni di bioginnastica con Simone Magnani il lunedì mattina, dalle 8.45 alle 10.15, e la sera dalle 18.45 alle 20, dal 9 giugno al 26 luglio. Sempre nello stesso parco, Spazio Essenziale proporrà incontri di Hatha Flow Yoga e Soft Yoga da giugno a settembre: il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 20, il giovedì e il sabato dalle 8.30 alle 11, con orari modulati in base alla stagione.
Al Parco della Pace, Giada Bagnara terrà corsi di ginnastica posturale il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 10, e lezioni di yoga vinyasa dalle 19 alle 20. Nei mesi di giugno e luglio, la Golden Gym organizzerà lezione di zumba il martedì e il giovedì dalle 19 alle 20.30. Sempre al Parco della Pace, dal 16 giugno a fine agosto, il Csks Hiroshi Shirai Bagnacavallo proporrà attività propedeutica al karate il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 20.
Infine, il parco pubblico di Villanova ospiterà il programma curato da Giulia Carlini: ginnastica dolce il lunedì dalle 9 alle 10, pilates il martedì dalle 19.30 alle 20.30, stretching dei meridiani il mercoledì dalle 9 alle 10, dal 16 giugno al 28 agosto.
Il calendario potrà subire variazioni in base al meteo e alle temperature.
Per aggiornamenti i partecipanti possono contattare direttamente gli insegnanti: informazioni e numeri di telefono sono sul sito del Comune.