Il Carnevallo torna in piazza il primo marzo

Al Carnevale di Bagnacavallo, promosso dalla Pro Loco, gruppi mascherati, animazioni, giochi, truccabimbi, balli e intrattenimento musicale, bancarelle e food truck
Data:

17/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Il Carnevallo torna domenica 1 marzo in piazza della Libertà a Bagnacavallo con l’edizione 2026. L’appuntamento, dal titolo completo “Alla corte di Re Carnevallo”, prenderà avvio alle 14 con l’arrivo del re e della sua corte, accompagnati dai musici e dagli sbandieratori della Contrada del Ghetto di Lugo.

Dall’alto della sua corte, Re Carnevallo giudicherà i gruppi mascherati che si presenteranno al suo cospetto, premiando le proposte più originali. La partecipazione è aperta ai gruppi, con iscrizioni entro il 21 febbraio tramite il modulo scaricabile dal sito bagnacavalloproloco.it.

Nel corso del pomeriggio sono in programma poi animazioni, giochi, truccabimbi, balli e intrattenimento musicale a cura del gruppo Milleluci.

Non mancheranno bancarelle e food truck.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune, la collaborazione di altre associazioni del territorio e il sostegno di numerose realtà economiche locali.

Info:

0545 62040

proloco.bagnacavallo@gmail.com

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/02/2026 14:35

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito