A chi è rivolto
Essere residenti o essere in possesso di documentazione comprovante le necessità di cui ai precedenti punti.
Richiesta per l'accesso e la sosta nella zona a traffico limitato
Essere residenti o essere in possesso di documentazione comprovante le necessità di cui ai precedenti punti.
La ZTL PERMANENTE comprende le seguenti strade: Via Graziani, Via Montanari, V.lo Graffagnini.
La ZTL STAGIONALE comprende le seguenti strade: Piazza della Libertà, Via Baracca,Via Mazzini (tratto compreso fra Piazza della Libertà e v. Battisti).
All’interno della ZTL sono vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, ad esclusione di: velocipedi, mezzi di soccorso, veicoli di servizio delle Forze dell’Ordine, Taxi o veicoli NCC, veicoli dei gestori di servizi pubblici affidati dal Comune di Bagnacavallo ed Unione dei Comuni della Bassa Romagna identificati con logo aziendale, veicoli al servizio di persone invalide, previa esposizione del relativo contrassegno per parcheggio per disabili, residenti per raggiungere la propria abitazione.
I residenti nella ZTL permanente, in possesso del permesso al transito, sono autorizzati a sostare per un tempo massimo di 30 minuti previa esposizione del disco orario.
La circolazione dei veicoli a motore all’interno della ZTL è consentita ai titolari di un’autorizzazione rilasciata secondo modalità in seguito specificate. I permessi di accesso e sosta nella ZTL non sono validi per la sosta nelle aree a tariffazione se non specificamente indicato nell’autorizzazione e contrassegno stesso.
SERIE “R” Transito per i residenti Ztl e sosta per un tempo massimo di 30 minuti.
I veicoli dovranno essere:
Per i domiciliati all’interno della ZTL, sarà necessario allegare alla domanda copia del contratto di locazione o ultima fattura relativa ad utenze.
SERIE “S” Transito e sosta nella ZTL.
Per il rilascio dell’autorizzazione al transito e sosta in ZTL è necessario rivolgersi all’Urp.
In caso di cambio del veicolo, l'interessato deve presentare una nuova domanda corredata dagli allegati indicati nell'apposito modulo.
Per il rilascio di duplicato nei casi di smarrimento, furto o deterioramento l'interessato deve presentare una nuova domanda corredata oltre che degli allegati indicati nel modulo, da denuncia di furto/smarrimento e per il deterioramento riconsegnare vecchio tesserino.
Il tesserino deve essere esposto all'interno del veicolo sul parabrezza anteriore in modo chiaramente visibile.
Domanda permesso ZTL