Descrizione
Domenica 11 gennaio sarà l’ultimo giorno utile per visitare il presepe animato meccanicamente di Villa Prati di Bagnacavallo, allestito dall’associazione Amici del Presepe presso le ex scuole elementari della frazione.
L’allestimento sarà visitabile nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, e propone una suggestiva ricostruzione della Natività che si sviluppa lungo un articolato percorso scenografico, caratterizzato dall’alternarsi del giorno e della notte e da ambientazioni curate nei minimi dettagli. Realizzato con materiali di recupero e soluzioni tecniche rinnovate di anno in anno, il presepe si estende su una superficie di oltre 70 metri quadrati ed è illuminato esclusivamente con lampade e strisce a led, che consentono una riduzione dei consumi energetici e raffinati effetti luminosi.
Anche quest’anno il presepe ha richiamato migliaia di visitatori provenienti da tutta la regione, confermandosi come uno degli appuntamenti più apprezzati del periodo natalizio sul territorio bagnacavallese.
Negli stessi spazi è possibile visitare anche la mostra “Il legno e la magia dei suoi colori: l’arte dell’intarsio” di Gilberto Tarlazzi, aperta negli stessi orari e anch’essa all’ultimo giorno di visita.
L’ingresso è a offerta libera. Gli spazi sono accessibili anche alle persone con disabilità e ai bambini in carrozzina grazie alla presenza di una rampa.
Il presepe e la mostra sono allestiti presso le ex scuole elementari di Villa Prati, in via Sinistra Canale Inferiore 67.
L’iniziativa rientra nel programma di “Bagnacavallo d’inverno”.
Info:
0545 58170
348 3579389
foschinicasa@gmail.com