Descrizione
Palazzo Vecchio di Bagnacavallo ospiterà martedì 25 giugno alle 18.30 l’evento conclusivo del progetto 2024 di “Tessere Legami”, con la sfilata di abiti “intrecciati” a narrazioni.
L’evento giunge al termine del corso di cucito creativo “Gonne a Fantasia” ospitato da aprile a giugno tutti i venerdì presso la saletta Acer di via Marconi 22.
Con il corso, aperto alle donne del territorio di Bagnacavallo, si sono modellate gonne seguendo la fantasia a partire da materiali di recupero a cui si è data nuova vita, promuovendo così una cultura del riciclo.
Ma oltre a essere spazio creativo il laboratorio ha offerto alle partecipanti uno spazio di incontro, di leggerezza, di narrazione di sé e dei propri desideri, delle fatiche e delle energie che attraversano il quotidiano.
Il progetto “Tessere Legami”, promosso dall’Unione dei Comuni e gestito dalla cooperativa sociale LibrAzione, è incentrato sullo sviluppo della partecipazione attiva nel tessuto sociale della Bassa Romagna delle donne provenienti da paesi terzi, per promuovere la loro integrazione e inclusione nei contesti sociali.
Il progetto è reso possibile anche grazie alla collaborazione con Acer Ravenna che mette a disposizione gli spazi e alla rete di associazioni locali che da anni collabora sostenendo il progetto.
L’evento di martedì 25, che si svolgerà nel cortile interno di Palazzo Vecchio, è aperto a tutti.
Info:
tesserelegami@unione.labassaromagna.it