Soggiorno-studio in Irlanda: il 12 novembre l'incontro informativo

Anche per l'estate 2026 Comunicando e Amici di Neresheim propongono la popolare iniziativa rivolta ai ragazzi delle superiori
Data:

27/10/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Associazione Comunicando - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Le associazioni Comunicando e Amici di Neresheim di Bagnacavallo propongono anche per l’estate 2026 un soggiorno-studio in Irlanda rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole superiori.

L’incontro informativo si terrà mercoledì 12 novembre alle 18.30 presso la sala polivalente di via Bedeschi 9.

Negli ultimi anni sono già molti i giovani bagnacavallesi che hanno partecipato con entusiasmo a questo progetto formativo, che unisce lezioni di lingua inglese, vita in famiglia e attività culturali, sportive e naturalistiche.

L’estate scorsa un gruppo di studenti ha trascorso due settimane a Wicklow Town, storica cittadina costiera a circa quaranta chilometri da Dublino, sotto la guida della professoressa Valentina Zannoni. Ospitati presso famiglie irlandesi selezionate, i ragazzi hanno frequentato corsi e partecipato a un ricco programma di attività, lasciando – come ricordato dagli insegnanti e dalle famiglie ospitanti – «un segno assolutamente positivo» per il loro impegno e la loro educazione.

Per informazioni:

349 6395381 (Valentina Zannoni)

333 2318402 (Gabriella Foschini)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025 10:38

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito