San Michele 2025: le proposte di Biart

La mostra di Gabriele Ballardini al Sacrario, le vetrine trasformate in Wunderkammern e i laboratori aperti in stazione
Data:

24/09/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

In occasione della Festa di San Michele di Bagnacavallo, Biart Gallery propone un articolato programma di mostre e installazioni che intrecciano memoria, ricerca artistica e immaginazione.

Al Sacrario dei Caduti di via Garibaldi inaugura venerdì 26 settembre alle 20.30 la personale di Gabriele Ballardini, “Elogio della monotonia”, a cura di Liliana Santandrea. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 12 ottobre. Tele e paraventi scanditi dal ritmo geometrico del cerchio dialogano con lo spazio carico di storia, trasformandolo in un’esperienza percettiva e meditativa.

Dal 26 al 29 settembre le “Vetrine vestite d’arte” diventano “Wunderkammern”: camere delle meraviglie che reinventano gli spazi commerciali della città con scenografie immaginifiche e nuove edizioni del progetto “Souvenir”, oggetti che condensano identità, colori e memorie di Bagnacavallo.

Dal 25 al 29 settembre, infine, nei locali della stazione ferroviaria aperti al pubblico per la festa, Biart presenta l’officina creativa dei propri artisti: un luogo di lavoro e di incontro in cui scoprire i souvenir dedicati alla città.

Gli orari di apertura variano in base alle sedi e comprendono anche aperture serali.

Info: www.biart-gallery.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/09/2025 14:10

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito