Rossetta: venerdì 22 dicembre l'inaugurazione dei lavori di riqualificazione del centro civico

Tra le opere un impianto fotovoltaico sul tetto del centro civico, il miglioramento acustico della sala, l’installazione di due impianti di climatizzazione in pompa di calore e interventi di miglioria all’annesso campo da calcio
Data:

19/12/2023

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

Si svolgerà venerdì 22 dicembre alle 18 l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione del centro civico di Rossetta, realizzati nel corso del 2023 nell’ambito di un complessivo intervento di ammodernamento e messa in sicurezza della piscina intercomunale e dei locali annessi reso possibile da un contributo regionale nell’ambito del bando attività sportive della LR 5/2018.

Alla presenza delle Amministrazioni di Fusignano, Bagnacavallo e Alfonsine saranno illustrati i lavori, che hanno riguardato l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del centro civico, il miglioramento acustico della sala, l’installazione di due impianti di climatizzazione in pompa di calore e interventi di miglioria all’annesso campo da calcio.

Il pomeriggio si concluderà con il concerto del gruppo Femme Folk e l’aperitivo offerto da Agis Fusignano, che gestisce la struttura per conto dei Comuni.

«Con questo progetto – spiegano le tre amministrazioni comunali proprietarie dell’immobile – abbiamo inteso raggiungere più obiettivi. Innanzitutto ridurre le spese di gestione mediante sistemi di efficientamento energetico e i costi di manutenzione, ordinaria e straordinaria. In secondo luogo, ma non per importanza, abbiamo voluto razionalizzare gli spazi e migliorare l’attrattività e la ricettività delle strutture, molto utilizzate sia dagli abitanti di Rossetta sia dalle molte persone che fruiscono di questo importante spazio di sport, aggregazione e divertimento.»

Gli interventi realizzati presso il centro civico di Rossetta rientrano in un progetto globale di riqualificazione dell’intero polo della piscina intercomunale, già interessata da lavori in primavera. Il progetto complessivo è stato finanziato per 300.000 euro dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del bando attività sportive della legge regionale 5/2018 e per 20.000 euro da fondi propri dei Comuni di Fusignano, Bagnacavallo e Alfonsine.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

481/23

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 12:01

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito