Quattro appuntamenti per l'Epifania

Le iniziative sono in programma tra il 5 e il 6 gennaio a Bagnacavallo e nelle frazioni
Data:

29/12/2023

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

Tra il 5 e il 6 gennaio sono in programma nel territorio bagnacavallese diverse iniziative dedicate alla Befana.

Venerdì 5 gennaio alle 20 il centro civico di Rossetta ospiterà una serata dedicata ai più piccoli con giochi, musica e intrattenimento con protagonista la Befana che distribuirà la calza a bambine e bambini. L’iniziativa è a cura del Consiglio di Zona e della Polisportiva Rossetta.

Alle 20.30, nell’attesa dell’arrivo della vecchina, presso l’area parrocchiale di Villa Prati ci saranno letture animate con l’associazione Comunicando per fare festa assieme. Organizzano la Parrocchia e l’associazione L’Incontro.

Sabato 6 gennaio alle 14.30 in piazza della Libertà a Bagnacavallo troveranno spazio, grazie all’associazione Civiltà delle Erbe Palustri, la casa delle scope, la casetta delle calze, il bucato della Befana con le magiche bolle di sapone, la corte dei giochi di legno e dei giochi dell’ingegno e il Fantateatro. Arriverà poi la Befana in persona che offrirà a tutte le bambine e i bambini intervenuti la pecorella del bosco.

Alle 19, nell’ex asilo di Traversara è in programma infine una festa in attesa della Befana con i suoi doni, a cura di Traversara in Fiore e Consiglio di Zona.

Le iniziative rientrano nel programma di Bagnacavallo d’inverno”, coordinato dall’Ufficio Cultura del Comune e realizzato con la collaborazione delle associazioni e degli operatori culturali del territorio, dei Consigli di zona e della rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro”.

Informazioni e programma completo:

www.bagnacavallocultura.it

cultura@comune.bagnacavallo.ra.it

0545 280890

Fb: Comune Bagnacavallo

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

498/23

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 12:01

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito