Post alluvione: terminata a Traversara la distribuzione di materiale per le persone colpite

La grande iniziativa di solidarietà ha visto coinvolti il Consiglio di Zona di Traversara, l’associazione Traversara in Fiore, il Consiglio di Zona di Boncellino, cittadini, organizzazioni e aziende
Data:

21/12/2023

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

Nei locali del Centro civico di Traversara è terminata la distribuzione di materiale per pulizia, abiti e prodotti alimentari a favore delle persone colpite dall’alluvione, a cura del Consiglio di Zona di Traversara e dell’associazione Traversara in Fiore.

Sono stati distribuiti ai cittadini di Traversara, Boncellino e Villanova e di molte zone alluvionate della provincia circa dieci bancali di acqua, otto bancali di detersivi, detergenti e igienizzanti e circa trenta bancali di generi alimentari: pane, piadine, biscotti, pastine, fette biscottate, pasta, condimenti e prodotti in scatola.

L'attività è iniziata a maggio, in collaborazione con il Consiglio di Zona di Boncellino, grazie alle donazioni di cittadini, associazioni, organizzazioni e aziende locali e nazionali che hanno portato il loro contributo concreto a sostegno della popolazione colpita dalle calamità di maggio.

Il 16 agosto, in occasione della sagra dell’Assunta, patrona di Traversara, è stata organizzata una cena di solidarietà il cui ricavato è stato destinato all’acquisto di beni di prima necessità per integrare i materiali oggetto di donazione.

Inoltre, una parte del ricavato dello stand alla festa di San Michele di Bagnacavallo, svoltasi tra fine settembre e inizio ottobre, è stato impiegato per l’acquisto di beni distribuiti assieme al materiale donato.

«La collaborazione dei Consigli di Zona, dell’associazione Traversara in Fiore, di altri volontari e di numerose aziende – sottolineano i promotori – ha permesso di prolungare la distribuzione a sollievo e beneficio di persone che hanno sofferto e stanno ancora patendo i danni provocati dall’alluvione. Un caloroso ringraziamento va a quanti hanno collaborato, con un sentito augurio di Buone Feste e di un anno 2024 migliore a tutti i cittadini, certi che non mancherà la solidarietà anche nel prossimo futuro.»

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

485/23

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 12:01

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito