Descrizione
Partirà martedì 10 giugno, al Parco delle Cappuccine, la nuova edizione di “Bagnacavallo al Cinema”, rassegna estiva giunta al traguardo della quarantunesima edizione.
La stagione, curata dall’associazione Fuoriquadro per conto del Comune, proporrà novanta serate consecutive all’aperto, confermandosi uno degli appuntamenti culturali più seguiti dell’estate in Romagna.
La programmazione si aprirà con “The Apprentice – Alle origini di Trump” di Ali Abbasi, film presentato a Cannes che ricostruisce la scalata iniziale come imprenditore del presidente americano. A seguire, nel corso della prima settimana, saranno proiettati “Eden” di Ron Howard (mercoledì 11), “The Substance” di Coralie Fargeat (giovedì 12), “Berlinguer – La grande ambizione” di Andrea Segre (venerdì 13), “L’orchestra stonata” di Emmanuel Courcol (sabato 14) e “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini (domenica 15).
Le proiezioni si terranno ogni sera alle 21.30 presso l’arena allestita in via Berti 6.
Anche quest’anno i biglietti avranno un costo calmierato: 3,50 euro per tutti i film italiani ed europei, 6,50 euro intero e 5 euro ridotto per quelli extraeuropei, in adesione alla campagna nazionale Cinema Revolution.
L’immagine scelta per l’edizione 2025 porta la firma di Arianna Farina, illustratrice bolognese, che ha interpretato con delicatezza l’atmosfera notturna dell’arena.
Per aggiornamenti e informazioni:
www.arenabagnacavallo.it
351 8443876
cinemabagnacavallo@gmail.com