Descrizione
Prenderà il via giovedì 23 ottobre al Ridotto del Teatro Goldoni di Bagnacavallo il ciclo di incontri “Parole di ieri, valori per sempre: perché la Costituzione è la nostra Casa comune”, promosso dall’associazione culturale Orama con il patrocinio e il contributo del Comune.
Ogni giovedì alle 18.30, fino al 13 novembre, il pubblico sarà invitato a scoprire e condividere la bellezza e l’attualità della Costituzione italiana attraverso letture, dialoghi e riflessioni guidate dal professor Ivano Artioli, a partire dal libro di Rosario Esposito La Rossa, “La Costituzione spiegata ai giovani fascisti”.
Il primo appuntamento, giovedì 23 ottobre, sarà dedicato a “La Costituzione a voce alta”, un momento di letture condivise per riscoprire la forza viva della nostra Carta e difendere ciò che ci appartiene. Seguiranno “La nostra Carta, la nostra casa” (30 ottobre), “Tra le righe della Costituzione” (6 novembre) e “La Carta che ci parla” (13 novembre): quattro tappe per leggere, commentare e abitare insieme i valori che fondano la democrazia e la convivenza civile.
Per informazioni:
348 0523672
info@associazioneorama.it