Descrizione
Sono entrati in vigore gli orari invernali della Biblioteca comunale “G. Taroni” di Bagnacavallo, che prevede l’apertura il lunedì dalle 8.30 alle 13, il martedì dalle 8.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 14 alle 18.30, il giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30, il venerdì dalle 14 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Accanto al servizio ordinario, proseguono le due esposizioni allestite in occasione della recente Festa di San Michele dalla Biblioteca, dall’Archivio storico comunale e dalla Fototec@.
Una, allestita nell’atrio della Biblioteca stessa, è “Teatro, scenari di una parola”, dedicata al modo in cui tra Cinquecento e Settecento l’editoria si è appropriata del termine “Teatro” per pubblicare testi di geografia, scienze, letteratura e religione.
L’altra, “L’istante in scena”, è visitabile nella nuova manica restaurata dell’Ex Convento di San Francesco con ingresso da via De Amicis: attraverso il patrimonio fotografico della Fototeca propone una mappa dei luoghi di divertimento presenti a Bagnacavallo nella prima metà del Novecento, quando il teatro non era più l’unico punto di ritrovo sociale.
La mostra presso la Biblioteca è aperta fino 31 ottobre, quella all’Ex Convento fino al 2 novembre. Entrambe sono gratuite.
La Biblioteca comunale “G. Taroni” è in via Vittorio Veneto 1.
Per informazioni:
0545 280912
biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it