Oltre mille visitatori per la mostra sulla collezione Laghi

L'esposizione è visitabile fino a domenica 11 gennaio alla Chiesa del Suffragio
Data:

09/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Si avvia alla conclusione la mostra “La vita, l’arte, l’amicizia”, dedicata alla colleziione di Angelo Laghi e allestita alla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo. L’esposizione sarà visitabile ancora sabato 10 gennaio e domenica 11 gennaio, giornata di chiusura.

Inaugurata lo scorso 20 dicembre e prorogata fino all’11 gennaio in considerazione della partecipazione registrata nelle prime settimane, la mostra ha già accolto oltre mille visitatori, provenienti sia dal territorio comunale sia da un ambito più ampio, confermando l’interesse suscitato dal percorso espositivo e dal valore culturale dell’iniziativa.

La mostra presenta opere di pittura, scultura e ceramica di artisti italiani del Novecento, molti dei quali legati alla Romagna, e restituisce il profilo di una raccolta costruita nell’arco di oltre cinquant’anni attraverso relazioni, amicizie e frequentazioni.

«Sono molto soddisfatto dell’affluenza e dell’attenzione che la mostra ha ricevuto – afferma Angelo Laghi – anche per la presenza, accanto a un pubblico numeroso, di operatori ed esperti del settore, arrivati anche da fuori città. Ma soprattutto mi ha colpito il clima che si è creato attorno all’esposizione: vedere questa raccolta diventare occasione di incontro, partecipazione e riconoscimento condiviso ha rafforzato il senso di comunità e di coesione che caratterizza Bagnacavallo».

La Chiesa del Suffragio è in via Trento Trieste 1.
Orari: sabato 10 gennaio dalle 15 alle 18.30; domenica 11 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
L’ingresso è libero.

Informazioni:
www.bagnacavallocultura.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/01/2026 13:33

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito