Descrizione
È in distribuzione in questi giorni l’ultimo numero del 2025 del Notiziario del Comune di Bagnacavallo, strumento informativo trimestrale dedicato ai temi dell’amministrazione, dei servizi e delle iniziative che interessano la città.
Il Notiziario si apre con l’editoriale del sindaco Matteo Giacomoni, che fa il punto sulla conclusione dell’anno e sull’approvazione del bilancio triennale, delineando le priorità che guideranno l’azione amministrativa nel 2026, con particolare attenzione alla ricostruzione post alluvione, alla tutela del territorio e ai servizi alla persona.
Ampio spazio è dedicato ai lavori pubblici e ai principali cantieri in corso, dal rafforzamento dell’argine del Lamone a Villanova alla conclusione del cantiere di via Redino, fino all’avanzamento del sottopasso ferroviario e agli interventi sugli impianti sportivi e sugli edifici scolastici. Un approfondimento specifico è riservato inoltre alle scelte del bilancio di previsione 2026-2028, con focus su investimenti, manutenzioni, politiche abitative e servizi.
Il Notiziario affronta anche i temi della Protezione civile, con informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di emergenza, e dà conto delle attività di partecipazione e delle iniziative sociali in corso sul territorio.
Non mancano le pagine dedicate a cultura ed eventi, con il programma di Bagnacavallo d’inverno, le mostre, il cinema, il teatro e le principali iniziative del periodo, comprese quelle legate all’81° anniversario della Liberazione.
Il Notiziario è in distribuzione su tutto il territorio comunale ed è disponibile anche in formato digitale sul sito istituzionale www.comune.bagnacavallo.ra.it.