Marzo delle donne: chiusura con una riflessione in musica sugli stereotipi di genere

Originale iniziativa a cura di Cgil lunedì 31 al Ridotto del Goldoni
Data:

28/03/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© De Marco-Bassetti - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Si concluderà lunedì 31 marzo il ricco calendario di iniziative del “Marzo delle Donne”, coordinato dall’Assessorato alle Pari Opportunità di Bagnacavallo con il supporto delle associazioni del territorio, per celebrare e riflettere sull’importanza delle donne in ogni ambito della vita.

L’ultimo appuntamento, dal titolo “Luoghi comuni e canzoni: una lunga storia d’amore”, sarà un viaggio tra parole e musica per esplorare gli stereotipi di genere nella musica leggera.

La serata, in programma presso il Ridotto del Teatro Goldoni, avrà inizio alle 19.30 con un aperitivo conviviale, seguito alle 20.30 dall’esibizione musicale di Nicoletta Bassetti, violinista e Andrea De Marco, chitarrista. Si andrà da brani di Celentano a Caterina Caselli, da Raf a Masini. A presentare le canzoni sarà Andrea Magnani.

L’iniziativa è promossa da Spi Cgil Bagnacavallo con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Cgil Ravenna, Coordinamento Donne Spi Cgil, Circolo Arci Casablanca, Auser Bagnacavallo e Doremi.

Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti.

Info e prenotazioni:

Spi Cgil Bagnacavallo: 0545 61131

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025 14:26

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito