Descrizione
Il sindaco Matteo Giacomoni ha partecipato in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Bagnacavallo alla cerimonia del passaggio di consegne del locale Lions Club tra il presidente uscente Massimo Geminiani e la neo presidente per l’anno lionistico 2024/2025 Michela Michelini.
L’iniziativa si è tenuta venerdì 21 giugno presso l’Agriturismo Palazzo Baldini di Boncellino.
Il sindaco ha voluto ringraziare «il presidente uscente Massimo Geminiani e i soci del Club per l’impegno solidale dimostrato, in particolare durante l’evento alluvionale dello scorso anno quando il Lions Club si è immediatamente attivato per mettere a disposizione dei soccorritori, attraverso la Protezione Civile, le attrezzature necessarie per consentire interventi di prima assistenza alle famiglie e alle aziende alluvionate». Ha inoltre sottolineato la continua e proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Lions Club che ormai si è consolidata negli anni.
«Sono stati molteplici – ha specificato Massimo Geminiani – i service svolti durante l’anno lionistico che sta per concludersi. Voglio sottolineare in particolare il lavoro svolto dal Club finalizzato a reperire risorse volte all’acquisto della “quadreria” del convento di San Giovanni, evitando in questo modo che possa venire portata via da Bagnacavallo una significativa testimonianza che ci appartiene: si tratta di un importante progetto che vede impegnato il Club insieme ad altre associazioni del territorio.» Il presidente uscente ha infine ricordato le risorse messe a disposizione della Caritas da destinare alle famiglie colpite dall’alluvione e ringraziato i componenti del consiglio direttivo ed i soci per l’impegno messo in campo per la realizzazione dei service e per le numerose iniziative di raccolta fondi svolte durante l’intero anno.
Michela Michelini nel suo intervento ha ringraziato il presidente uscente per il lavoro svolto e dichiarato l’intenzione di voler lavorare all’insegna della continuità, «mettendo in valore la forza del gruppo dei soci e le collaborazioni da tempo instaurate con l’amministrazione comunale e le diverse associazioni presenti sul territorio».
Laureata all’Università di Bologna in Tecniche di Neurofisiopatologia, Michela Michelini lavora presso il reparto di Neurofisiopatologia del Presidio ospedaliero di Lugo ed è socia del Lions Club di Bagnacavallo dal 2016. Vive a Lugo con il compagno Stefano e il figlio Nicola.
È alla sua terza esperienza come presidente Lions Bagnacavallo.