Light of Day al Goldoni: due serate a sostegno della ricerca con Motta e Bandabardò

Il 12 e 13 dicembre doppio appuntamento a sostegno della ricerca sulle malattie neurodegenerative con la partecipazione di artisti italiani di primo piano. Organizzano le associazioni Tba e Nebraska
Data:

06/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Associazione Nebraska - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Ritorna per la sedicesima edizione il “Light of Day Rock Benefit”, spettacolo musicale nato con la finalità di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie neurodegenerative.

Anche quest’anno lo show, che si svolgerà al Teatro Goldoni di Bagnacavallo, si articolerà in due serate.

La prima, in programma venerdì 12 dicembre, avrà come ospite d’eccezione il cantautore, compositore e polistrumentista Motta, vincitore di due Targhe Tenco e partecipante al Festival di Sanremo nel 2019. L’evento vedrà l’artista esibirsi in una “solo performance” acustica e sarà intervistato dai ragazzi e dagli amici di “De Core”, podcast in forte crescita su Spotify e non solo. Sarà un’occasione inedita per conoscere aneddoti, retroscena e significati nascosti delle sue canzoni.

La seconda serata, sabato 13 dicembre, tornerà al format tradizionale, pur senza la consueta presenza degli artisti americani, assenti per motivi logistici. Saranno sostituiti da un cast d’eccezione: Chiara Buratti, attrice teatrale e conduttrice televisiva sulle reti Rai, presenterà la serata e duetterà con Roberta Montanari, corista di fama nazionale con tour al fianco di Cremonini, Elisa, Ramazzotti, Nannini, Mengoni e membro stabile della band di Vasco Rossi. Sarà poi la volta di Andrea Rock, dj di Virgin Radio, accompagnato dalla sua band “The Rebel Poets” in un set elettrico dal forte impatto emotivo. Il clou della serata sarà il set della Bandabardò, storico gruppo folk-rock italiano attivo da oltre trent’anni e noto per l’energia travolgente dei suoi concerti.

Entrambe le serate sono organizzate dalle associazioni “Tba” e “Nebraska”.

Il ricavato sarà destinato al sostegno delle famiglie delle persone affette da Sla (sclerosi laterale amiotrofica) e alla ricerca sulle malattie neurodegenerative.

L’evento rientra nel calendario “Bagnacavallo d’inverno” coordinato dal Comune.

Venerdì 12 dicembre: info 329 8360617 – prenotazione biglietti Vivaticket

Sabato 13 dicembre: info e prenotazioni 338 8897725 – 335 8099101

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/12/2025 12:52

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito