Descrizione
La mostra “La vita, l’arte, l’amicizia”, dedicata alla collezione Laghi e allestita alla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo, è prorogata fino a domenica 11 gennaio, in considerazione della notevole affluenza registrata nelle prime dieci giornate di apertura.
Inaugurata lo scorso 20 dicembre e inizialmente in programma fino al 6 gennaio, l’esposizione presenta circa ottanta opere di pittura, scultura e ceramica di artisti italiani del Novecento, molti dei quali legati alla Romagna, restituendo il profilo di una collezione costruita nell’arco di oltre cinquant’anni dal collezionista bagnacavallese Angelo Laghi attraverso rapporti diretti, amicizie e frequentazioni.
Il percorso espositivo mette in evidenza il valore culturale e umano della raccolta, intesa non soltanto come insieme di opere ma come testimonianza di un’esperienza di collezionismo profondamente radicata nel territorio e nella comunità.
La mostra è visitabile alla Chiesa del Suffragio, in via Trento Trieste 1, fino all’11 gennaio, nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, e nei giorni feriali dalle 15 alle 18.30.
L’ingresso è libero.
Informazioni:
www.bagnacavallocultura.it