Descrizione
Il Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo ospita la mostra “Colori in cammino” della pittrice Marilena Tesei, che presenta diverse creazioni inedite assieme a opere precedenti.
L’esposizione sarà inaugurata martedì 16 luglio alle 21 dal critico e storico dell’arte Enzo Dall’Ara.
Artista del colore e della luce, pittrice di forte impatto emotivo, Marilena Tesei è nata a Forlì, dove abita e ha studio artistico. Ha frequentato l'Accademia delle Belle Arti di Ravenna, si è perfezionata presso lo studio di maestri pittori e ceramisti e, recentemente, ha arricchito le sue conoscenze frequentando il corso di pittura tenuto a Bagnacavallo da Liliana Santandrea. Affascinata dalle esperienze simboliste e dalle principali avanguardie storiche di inizio XX secolo, è pervenuta a un’astrazione la cui sua sigla principale si basa sulla forma-colore.
La pittrice ha esposto in vari eventi artistici e partecipato a numerosi concorsi d’arte. Le sue opere sono state recentemente presentate in mostre collettive a Firenze e Spoleto, nonché nella personale “Il dialogo del colore” a Forlì.
La mostra sarà visitabile fino al 4 agosto nei seguenti orari: martedì 20.30-22 / venerdì e sabato 17.30-19.30 e 20.30-22 / domenica 17.30-20.30. Ingresso gratuito.
Organizza BiArt Gallery.
Il Sacrario dei Caduti è in via Garibaldi 50.
Informazioni:
www.bagnacavallocultura.it