L’associazione “Tutti per la Scuola” dona 4.180 euro all’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo

I fondi, frutto delle attività di raccolta sostenute dal cinque per mille e dall’impegno dei volontari, saranno destinati al potenziamento dei progetti linguistici nelle scuole
Data:

17/11/2025

© Associazione Tutti per la Scuola - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

L’associazione “Tutti per la Scuola” ha consegnato martedì 11 novembre un contributo economico di 4.180 euro all’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo, alla presenza dell’assessore alla Scuola Fabio Bassi e del dirigente scolastico Moreno Folli. Per l’associazione sono intervenuti il presidente Massimo Bellettini e la consigliera Sara Robertazzi.

La donazione, frutto delle attività di raccolta fondi sostenute dal cinque per mille e dall’impegno dei volontari, sarà destinata al potenziamento dei progetti linguistici nelle scuole.

Nonostante il recente rinnovo del direttivo, l’associazione ha proseguito con continuità il proprio lavoro, confermando una presenza attiva e riconoscibile nel sostegno alle attività educative del territorio. «Cambiano i componenti ma non cambia il risultato» hanno sottolineato i referenti, ricordando che l’obiettivo resta quello di migliorare l’offerta formativa per bambini e ragazzi e di coinvolgere nuovi volontari disponibili a collaborare.

Il dirigente scolastico Folli ha precisato che il contributo finanzierà due percorsi di approfondimento linguistico particolarmente significativi: un’attività intensiva di teatro in inglese rivolta alle classi terze e quarte della scuola primaria e la English Week dedicata alle classi quinte della primaria e alle prime della secondaria.

L’assessore Fabio Bassi ha espresso il ringraziamento dell’Amministrazione comunale all’associazione e a tutti i volontari che, anche attraverso il cinque per mille, scelgono di investire tempo e risorse nella crescita educativa della comunità.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025 14:02

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito