"Inalberiamoci in bici", aperte le iscrizioni

Quest'anno il percorso verde si terrà il 28 aprile a Villanova
Data:

15/04/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

Torna domenica 28 aprile “Inalberiamoci in bici – Gli alberi difensori della salute e del clima”, un percorso in bicicletta alla scoperta dei grandi alberi del territorio, che forniscono un prezioso aiuto per la qualità dell’aria e per il clima.

Quest’anno l’iniziativa, rivolta a bambine e bambini, famiglie e adulti, si terrà a Villanova.

Il ritrovo è fissato alle 9 presso il Parco di via Ungaretti a Villanova, di fronte all’Ecomuseo delle Erbe Palustri. L’itinerario toccherà sette punti di sosta presso alcuni degli alberi più importanti della frazione con la guida di esperti qualificati: nel Bagnacavallese ci sono bellissimi alberi con anche più di un secolo di vita.

La conclusione del percorso è prevista attorno alle 12.45 sempre presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri dove sarà possibile pranzare con menu dell’orto e del prato incolto (per prenotare il pranzo è necessario contattare l’Ecomuseo allo 0545 280920).

Hanno partecipato alla realizzazione delle varie fasi del progetto: Tavolo di lavoro sul verde pubblico, Lestes, Coordinamento per la Pace, Fiab Ravenna, Circolo Arci Casablanca Villanova, Ecomuseo delle Erbe Palustri e Associazione culturale delle Erbe Palustri, Pro Loco Bagnacavallo, Confederazione Italiana Agricoltori (Cia), HumuSapiens, Consiglio di Zona di Bagnacavallo e Villanova.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 19 maggio.

Ci si può iscrivere compilando il modulo al link https://forms.gle/dH74WFTQykk3VZct7

Per informazioni:

0545 280898 (Ufficio Turismo Bassa Romagna)

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

132/24

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 11:59

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito