Il Comune incontra i diciottenni: venerdì 19 dicembre l’evento “18+” all’Ex Convento di San Francesco

“18+. + voce, + diritti, + partecipazione, + comunità, + responsabilità” è un nuovo evento pensato per festeggiare le ragazze e i ragazzi nati nel 2007. In programma anche una visita alla mostra su Moreni
Data:

15/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

È in programma venerdì 19 dicembre alle 18 all’Ex Convento di San Francesco “18+. + voce, + diritti, + partecipazione, + comunità, + responsabilità”, un evento pensato per festeggiare le ragazze e i ragazzi nati nel 2007, che quest’anno compiono diciotto anni.

«Il compimento dei diciotto anni è un’occasione da celebrare – osserva il sindaco Matteo Giacomoni –. Come Amministrazione comunale desideriamo unirci ai festeggiamenti che i neo-maggiorenni hanno fatto o faranno con famiglie e amici, perché la maggiore età rappresenta un momento di passaggio significativo anche per la comunità cittadina. Si acquisiscono diritti e doveri, autonomie e responsabilità, e si può essere sempre più partecipi della vita della città».

L’incontro, che prenderà il via in Sala Oriani, sarà l’occasione per conoscersi e visitare insieme la mostra dedicata a Mattia Moreni, per concludere poi con un brindisi e un aperitivo organizzati con l’associazione Ca’ Ballo.

Per informazioni:

0545 280864

cultura@comune.bagnacavallo.ra.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/12/2025 14:00

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito