I film del fine settimana all’Arena delle Cappuccine

In programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio: “Paternal Leave” di Alissa Jung, “La gazza ladra” di Robert Guédiguian e “Vermiglio” di Maura Delpero
Data:

10/07/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Prosegue la rassegna estiva “Bagnacavallo al Cinema” nel chiostro del Parco delle Cappuccine (via Berti 6), con tre nuove proiezioni in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio, sempre con inizio alle 21.30.

Venerdì 11 sarà proposto “Paternal Leave” di Alissa Jung, intenso dramma familiare incentrato sui temi della genitorialità, dell’equilibrio tra vita privata e lavoro, e delle trasformazioni affettive imposte dalla società contemporanea.

Sabato 12 toccherà a “La gazza ladra” di Robert Guédiguian, commedia sociale lucida e affilata che racconta le contraddizioni di una Marsiglia popolare, tra slanci di solidarietà e piccoli tradimenti quotidiani.

Domenica 13 chiude il fine settimana “Vermiglio” di Maura Delpero, film drammatico che esplora il mondo adolescenziale con uno sguardo poetico e rigoroso, tra conflitti identitari, tensioni religiose e bisogno di emancipazione.

Le proiezioni si tengono all’aperto nel Parco delle Cappuccine, con biglietto a 3,50 euro per i film italiani ed europei, e 6,50 euro (intero) / 5 euro (ridotto) per i film di provenienza extraeuropea, nell’ambito della campagna nazionale Cinema Revolution.

La rassegna è curata dall’associazione Fuoriquadro per conto del Comune di Bagnacavallo.

Per informazioni:

www.arenabagnacavallo.it

cinemabagnacavallo@gmail.com

351 8443876

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025 15:53

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito