Descrizione
Prosegue la rassegna estiva “Bagnacavallo al Cinema” nel chiostro del Parco delle Cappuccine (via Berti 6), con tre nuove proiezioni in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio, sempre con inizio alle 21.30.
Venerdì 11 sarà proposto “Paternal Leave” di Alissa Jung, intenso dramma familiare incentrato sui temi della genitorialità, dell’equilibrio tra vita privata e lavoro, e delle trasformazioni affettive imposte dalla società contemporanea.
Sabato 12 toccherà a “La gazza ladra” di Robert Guédiguian, commedia sociale lucida e affilata che racconta le contraddizioni di una Marsiglia popolare, tra slanci di solidarietà e piccoli tradimenti quotidiani.
Domenica 13 chiude il fine settimana “Vermiglio” di Maura Delpero, film drammatico che esplora il mondo adolescenziale con uno sguardo poetico e rigoroso, tra conflitti identitari, tensioni religiose e bisogno di emancipazione.
Le proiezioni si tengono all’aperto nel Parco delle Cappuccine, con biglietto a 3,50 euro per i film italiani ed europei, e 6,50 euro (intero) / 5 euro (ridotto) per i film di provenienza extraeuropea, nell’ambito della campagna nazionale Cinema Revolution.
La rassegna è curata dall’associazione Fuoriquadro per conto del Comune di Bagnacavallo.
Per informazioni:
www.arenabagnacavallo.it
cinemabagnacavallo@gmail.com
351 8443876