Descrizione
Sabato 7 ottobre torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da Amaci – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Anche Bagnacavallo sarà protagonista di questo evento con le due mostre, promosse dal Museo Civico delle Cappuccine e dedicate all’arte contemporanea, recentemente inaugurate: “Eron”, presso gli spazi espositivi dell’ex convento di San Francesco e “Sono come pensieri dal piede pesante, hanno il piede pesante anche se abitano il cielo”, la personale di Andrea Salvatori allestita nella chiesa del Suffragio. Per l’occasione è stata prevista un’apertura straordinaria per entrambe le mostre fino alle 23.
Giunta alla diciannovesima edizione, la Giornata del Contemporaneo coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese e anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile, mantiene un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte online e offline.
Info:
www.museocivicobagnacavallo.it
centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it
0545 280911/13