“Comunità: che cura!” prosegue con due nuovi appuntamenti

Venerdì 1 marzo a Masiera si parla di attività motoria come strumento di coesione e prevenzione, sabato 2 a Villa Prati di sicurezza in casa
Data:

29/02/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

Sono due gli appuntamenti in programma sul territorio comunale in questo fine settimana per il progetto “Comunità: che cura!”, dedicati al benessere e all’attività motoria il primo e alla sicurezza in casa il secondo.

Venerdì 1 marzo, alle 20.30, presso il centro civico di Masiera si terrà “Socialità e benessere - L’attività motoria come strumento di coesione e prevenzione”. Ne parleranno il dottor Giuseppe Attisani, della Medicina dello Sport dell’Ausl Romagna, e il fisioterapista Daniele Fiumana, con una testimonianza del gruppo di cammino Villa9cammina.

Sabato 2 marzo, alle 10, la Cà di Prè di Villa Prati ospiterà “Sicurezza in casa: come prevenire truffe e infortuni nell’ambiente domestico”, con l’agente della Polizia Locale Martina Napoleone e il fisioterapista dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna Michele Golfari.

Il progetto proseguirà poi lunedì 11 marzo, alle 20.30, presso il centro civico Oreste Leonardi di Traversara con l’incontro “A proposito di nonni: il loro ruolo nel sistema familiare”, in compagnia del pedagogista Ernesto Sarracino, coordinatore pedagogico nei Servizi per l’infanzia dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Chiuderà il percorso martedì 12 marzo, alle 21, presso il Teatro Goldoni di Bagnacavallo l’incontro “Comunità: che cura!”, conversazione a tre voci sul valore e il ruolo delle comunità con la sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni, il presidente della Provincia Michele de Pascale e lo scrittore Cristiano Cavina. Per prenotarsi è possibile compilare il form a questo link bit.ly/3TfXjfs

Gli incontri sono moderati dal giornalista Alberto Mazzotti e vi partecipano rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Comunità: che cura! Persone benessere territorio” è un percorso a tappe pensato dall’Amministrazione comunale di Bagnacavallo e realizzato con la collaborazione del distretto sanitario di Lugo dell’Ausl Romagna e dell’Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Per informazioni:

www.comune.bagnacavallo.ra.it

cultura@comune.bagnacavallo.ra.it

0545 280864

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

77/24

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 11:58

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito