Cinema Palazzo Vecchio: la programmazione di febbraio

Il calendario si articola tra prime visioni, cinema d’autore, documentari e appuntamenti speciali realizzati in collaborazione con importanti realtà nazionali
Data:

28/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Cinema Palazzo Vecchio” di Bagnacavallo ha reso noto il calendario di febbraio, articolato tra prime visioni, cinema d’autore, documentari e appuntamenti speciali realizzati in collaborazione con importanti realtà nazionali.

Il programma del mese si aprirà domenica 1, alle 16 e alle 21, con “Norimberga” di James Vanderbilte, che tornerà anche martedì 3 febbraio in versione originale in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Mercoledì 4, alle 21, nuovo appuntamento del “Cinema Ritrovato”, in collaborazione con la Cineteca di Bologna: sullo schermo “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg, proposto in versione originale con sottotitoli in italiano.

Nel fine settimana da venerdì 6 a domenica 8 sarà invece in programma “Bus 47” di Marcel Barrena, con spettacoli venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 16 e alle 21.

Martedì 10 e mercoledì 11, alle 21, il cinema ospiterà una proiezione-evento in collaborazione con Nexo Digital: “Franco Battiato. Il lungo viaggio” di Renato De Maria, documentario dedicato a una delle figure più originali della musica italiana. Per questo titolo sono previste le tariffe stabilite da Nexo Digital (intero 10 euro, ridotto 8 euro).

Da venerdì 13 a domenica 15 spazio alla prima visione “Cime tempestose” di Emerald Fennell, in programma venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 16 e alle 21.

Martedì 17, alle 21, torna “Il Cinema Ritrovato” con “Fitzcarraldo” di Werner Herzog, in versione originale con sottotitoli in italiano. Mercoledì 18, sempre alle 21, prosegue la rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” con “The Life That Remains” di Dora Zarrouk, anch’esso in versione originale sottotitolata.

Nel fine settimana da venerdì 20 a domenica 22 “Cime tempestose” tornerà in programmazione, con spettacoli venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 10 (versione originale sottotitolata), alle 16 e alle 21.

Martedì 24, alle 21, nuovo appuntamento con “Il Cinema Ritrovato” e la proiezione di “Burden of Dreams” di Les Blank, in versione originale sottotitolata. Mercoledì 25, ancora alle 21, il cinema aderirà a “Doc in Tour 2026” con il documentario “Edoardo Bennato. Sono solo canzonette” di Stefano Salvati.

La programmazione proseguirà infine tra fine febbraio e inizio marzo con “Dj Ahmet” di Georgi M. Unkovski, previsto per venerdì 27 e sabato 28 febbraio alle 21 e domenica 1° marzo alle 16 e alle 21.

La rassegna, che proseguirà fino ad aprile, è curata dall’associazione Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo. Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Biglietti: intero 7 euro; ridotto 5 euro (over 60, under 14, studenti universitari, possessori tessera Alfabeta).

Per informazioni:

320 8381863 - 333 7866395 - cinemabagnacavallo@gmail.com

pagine Facebook e Instagram “Cinema Palazzo Vecchio”

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 12:26

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito