Descrizione
Fuori Quadro, che gestisce per il Comune la rassegna Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo, ha reso nota la programmazione del mese di gennaio, durante il quale prenderà via anche il nuovo progetto “Visioni disturbate”, rivolto ai neo-genitori.
Martedì 9 è in programma la versione originale sottotitolata in italiano di “One life” di James Hawes e il 10, per la rassegna “Il Cinema Ritrovato” in collaborazione con la Cineteca di Bologna, “The dreamers – I sognatori” di Bernardo Bertolucci, sempre in versione originale sottotitolata.
Altri film proposti a gennaio saranno per le prime visioni “50 km all’ora” di Fabio de Luigi, “Chi segna vince” di Taika Waititi e “Povere creature!” di Yorgos Lanthimos, vincitore del Leone d’oro alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Verranno inoltre proiettati “Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders per “Il Cinema Ritrovato”, “Terezin” di Gabriele Guidi in occasione della Giornata della Memoria e Il bacio di Klimt” di Ali Ray per la rassegna “La Grande Arte al Cinema” in collaborazione con Nexo Digital.
Date e orari di proiezione sono sul sito web della rassegna.
Per quanto riguarda il progetto “Visioni disturbate”, pensato per i neo-genitori, «la proposta nasce da una richiesta della cittadinanza che come Fuori Quadro abbiamo accolto con entusiasmo – spiegano i curatori della rassegna –. L’iniziativa è rivolta a coloro che, con l’arrivo di un bebè, si sono allontanati dalle sale cinematografiche «per non disturbare». Durante le “Visioni disturbate” i neo-genitori potranno vedere il flm programmato per il fine settimana anche in orario serale e lo potranno fare al mattino, in una proiezione a loro dedicata, assieme ai loro piccoli e con totale libertà di movimento: all’interno della sala saranno infatti lasciate le luci soffuse.»
Il progetto “Visioni disturbate” prenderà il via domenica 21 gennaio alle 10 con il film “50 km all’ora” di Fabio De Luigi e proseguirà con un appuntamento mensile, da definire in base alla programmazione. L’ingresso alle “Visioni disturbate” sarà di 5 euro (gratuito per gli under 3).
Biglietti: weekend 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 60, studenti universitari, libreria Alfabeta); film Nexo Digital 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto secondo disposizioni Nexo Digital). La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.
Informazioni:
320 8381863 – 333 7866395
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it
Fb e Instagram: cinema palazzo vecchio