Descrizione
È “Emilia Perez” il film in programma per la rassegna “Cinema Palazzo Vecchio” di Bagnacavallo nel fine settimana 14-16 marzo.
La pellicola di Jacques Audiard ha vinto due Oscar (migliore attrice non protagonista a Zoe Saldana e migliore canzone originale a “El Mal”) oltre ad aver ricevuto premi ai Golden Globe e a Cannes.
Rita è un’avvocata al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un'offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L'uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l'incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.
Mercoledì 19 poi, per la rassegna “Il Cinema Ritrovato” in collaborazione con la Cineteca di Bologna, verrà proposto “L’angelo azzurro” di Josef Von Sternberg in versione originale sottotitolata in italiano.
Le proiezioni sono in programma alle 21 e la domenica anche alle 16.
I costi dei biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro (under 14, over 60, studenti universitari, soci Alfabeta).
La sala di Palazzo Vecchio si trova in piazza della Libertà 5.
La rassegna “Cinema Palazzo Vecchio”, giunta alla dodicesima edizione, è curata da Fuoriquadro per il Comune.
Info:
320 8381863 (Alan)
333 7866395 (Jack)
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it