Cinema: "Anora" chiude marzo poi la programmazione continua fino al 16 aprile

Tanti i titoli interessanti fino alla conclusione della rassegna invernale di Palazzo Vecchio
Data:

27/03/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Il mese di marzo si conclude in grande stile per Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo con la proiezione di “Anora” di Sean Baker, un film che ha conquistato la Palma d'Oro e ben cinque premi Oscar. La pellicola verrà proiettata da venerdì 28 a domenica 30 marzo e martedì primo aprile anche in versione originale sottotitolata in italiano.

L’associazione Fuoriquadro, che cura la rassegna per il Comune, ha reso nota anche la programmazione fino al 16 aprile, data in cui si concluderà la stagione invernale di cinema.

Mercoledì 2 aprile ci sarà una serata in collaborazione con l’Emilia-Romagna Film Commission, con la proiezione del film “Al progredire della notte” di Davide Montecchi, seguita da un incontro con il regista, moderato da Gianni Gozzoli.

Venerdì 4 e sabato 5 aprile alle 21 e domenica 6 aprile alle 10 (per la rassegna “Visioni Disturbate”), alle 16 e alle 21, sarà proiettato “A Real Pain” di Jesse Eisenberg, un film che ha visto la premiazione con l’Oscar al miglior attore non protagonista di Kieran Culkin.

Martedì 8 e mercoledì 9 aprile, per la rassegna La Grande Arte al Cinema in collaborazione con Nexo Digital, il film proposto sarà “L’alba dell’impressionismo. Parigi 1874” di Ali Ray.

Venerdì 11, sabato 12 aprile e domenica 13 aprile, sarà la volta di “The Alto Knights – I due volti del crimine” di Barry Levinson. Martedì 15 aprile ci sarà poi una replica di questo film in versione originale sottotitolata in italiano.

Infine, mercoledì 16 aprile, per la rassegna “Doc in Tour 2025”, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Fice, Documentaristi Emilia-Romagna, Agis e Cineteca di Bologna, verrà proiettato “Prima della fine – Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer” di Samuele Rossi.

Le proiezioni si tengono alle 21, con una replica domenicale anche alle 16.

Il costo dei biglietti è di 7 euro per l’ingresso intero e 5 euro per il ridotto (under 14, over 60, studenti universitari e soci Alfabeta). Per i film della rassegna Nexo Digital, il biglietto è di 10 euro per l’ingresso intero e 8 euro per il ridotto.

Info:

333 7866395 (Jack)

320 8381863 (Alan)

cinemabagnacavallo@gmail.com

http://cinemabagnacavallo.blogspot.it

Fb e Instagram: cinema palazzo vecchio

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/03/2025 16:20

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito