Centinaia di persone alle iniziative per la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

Grande partecipazione agli eventi del 25 e 26 novembre a Bagnacavallo e nelle frazioni. Altri appuntamenti sono in programma fino al 30
Data:

27/11/2023

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

Centinaia di persone hanno partecipato tra sabato 25 e domenica 26 novembre alle numerose iniziative previste a Bagnacavallo e nelle frazioni in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Si è andati dalla “Camminata in rosso” nel centro di Bagnacavallo all’installazione “In piedi, signori, davanti a una donna!” a Villanova, agli appuntamenti di Glorie e Masiera e alla chiesa di San Girolamo.

Gli eventi proseguiranno ancora il 29 e il 30 novembre.

Mercoledì 29 novembre alle 21 è prevista la visione del film “Herself – la vita che verrà” di Phyllida Lloyd, a cura delle associazioni Demetra donne in aiuto e Fuori Quadro presso la Sala di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo.

Giovedì 30 novembre Fulgur Pallavolo e Spi-Cgil proporranno alle 20 al Palazzetto dello sport di Bagnacavallo la partita contro la violenza sulle donne.

Più tardi, alle 20.30, al centro civico di Masiera si terrà la presentazione di un corso di difesa rivolto alle donne, a cura del Centro Donne Sicure e dell’associazione L’Olmo.

Il calendario è curato dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune assieme alle associazioni del territorio nell’ambito del coordinamento degli assessorati alle Pari Opportunità dei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna.

Informazioni:

0545 280864

cultura@comune.bagnacavallo.ra.it

www.comune.bagnacavallo.ra.it

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

448/23

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 11:58

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito