Carnevallo, oltre mille persone in piazza della Libertà

La festa di Carnevale del primo marzo è stata caratterizzata da animazioni, musica e gruppi mascherati; premiati dalla Pro Loco tre gruppi di giovani studenti bagnacavallesi
Data:

04/03/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Il Carnevallo è tornato domenica 1 marzo in piazza della Libertà a Bagnacavallo con l’edizione 2026, richiamando oltre un migliaio di persone nel centro cittadino per un pomeriggio di festa.

L’iniziativa, dal titolo completo “Alla corte di Re Carnevallo”, ha preso avvio alle 14 con l’arrivo del re e della sua corte, accompagnati dai musici e dagli sbandieratori della Contrada del Ghetto di Lugo.

Re Carnevallo ha quindi giudicato e premiato i gruppi mascherati che si sono presentati al suo cospetto. I riconoscimenti sono andati a tre gruppi di giovanissimi bagnacavallesi: “I libri per comunicare”, “Tana libera tutti” e “Piccoli artisti grandi opere”.

Nel corso del pomeriggio si sono alternati animazioni, giochi, truccabimbi, balli e intrattenimento musicale a cura del gruppo Milleluci, mentre in piazza erano presenti anche bancarelle e food truck.

L’iniziativa è stata promossa dalla Pro Loco di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune, la collaborazione di altre associazioni del territorio e il sostegno di numerose realtà economiche locali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/03/2026 13:44

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito