"Bagnacavallo al Cinema": i quattro film che chiudono la rassegna

Si avvia alla conclusione la quarantunesima edizione della storica rassegna estiva che dal 10 giugno ha proposto quasi novanta serate di proiezioni sotto le stelle al Parco delle Cappuccine.
Data:

03/09/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Si avvia alla conclusione la quarantunesima edizione di “Bagnacavallo al Cinema”, storica rassegna estiva che dal 10 giugno ha proposto quasi novanta serate di proiezioni sotto le stelle al Parco delle Cappuccine.

Dopo circa tre mesi intensi di programmazione, l’arena chiuderà domenica 7 settembre : gli ultimi quattro titoli rappresentano bene la varietà di linguaggi e generi del cinema contemporaneo.

Giovedì 4 settembre sarà proiettato “Le donne al balcone – The Balconettes” di Noémie Merlant, una commedia vivace e surreale che racconta le vicende di tre giovani donne affacciate sul mondo dalla loro terrazza, tra sogni di libertà, amicizia e piccoli grandi conflitti quotidiani. La sera successiva, venerdì 5, sarà la volta di “Vermiglio” di Maura Delpero, ambientato nel dopoguerra italiano e capace di intrecciare memoria collettiva e intimità familiare attraverso il ritratto di tre sorelle sospese tra legami affettivi e desiderio di emancipazione.

Sabato 6 settembre il pubblico potrà assistere ad “Aragoste a Manhattan” di Alonso Ruizpalacios, un viaggio ironico e malinconico nella New York di oggi dove un gruppo di immigrati messicani mette in scena un’insolita catena di solidarietà e resistenza, con il cibo come filo conduttore.

La rassegna si chiuderà domenica 7 con “Tre amiche” di Emmanuel Mouret, commedia sentimentale raffinata e brillante che segue i destini incrociati di tre donne, divise tra amori, segreti e confessioni inattese.

Tutte le proiezioni iniziano alle 21.30 all’Arena delle Cappuccine, in via Berti 6.

Il costo del biglietto è di 3,50 euro per i film italiani ed europei nell’ambito di Cinema Revolution, mentre per i titoli extraeuropei è previsto un ingresso di 6,50 euro intero e 5 euro ridotto.

Informazioni:

www.arenabagnacavallo.it

cinemabagnacavallo@gmail.com

351 8443876

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/09/2025 13:56

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito