Descrizione
Prosegue nel Parco delle Cappuccine la programmazione della rassegna “Bagnacavallo al Cinema”, promossa dal Comune e curata da Fuoriquadro, con cinque appuntamenti consecutivi da mercoledì 6 a domenica 10 agosto.
Le proiezioni si tengono all’aperto con inizio alle 21.30.
Mercoledì 6 agosto sarà proposto “Follemente” di Paolo Genovese, commedia brillante che esplora con ironia e tenerezza le fragilità della mente e del cuore.
Giovedì 7 spazio al cinema d’autore con “Parthenope” di Paolo Sorrentino, affresco poetico e visionario ambientato in una Napoli senza tempo, presentato in concorso al Festival di Cannes.
Venerdì 8 verrà proiettato “Solo per una notte” di Maxime Rappaz, dramma intimo e rarefatto che riflette sul desiderio e sulla solitudine, tra le sorprese del cinema svizzero contemporaneo.
Sabato 9 sarà la volta de “Il caso Belle Steiner” di Benoît Jacquot, elegante thriller psicologico che mette in scena un’indagine sulla memoria, tra apparenze e verità.
Domenica 10 chiuderà la settimana “La storia di Patrice e Michel” di Olivier Casas, commovente ritratto di due vite intrecciate sullo sfondo della provincia francese.
I film italiani ed europei prevedono un biglietto unico di 3,50 euro, nell’ambito della campagna nazionale Cinema Revolution. Per i film di produzione extraeuropea: intero 6,50 euro – ridotto 5 euro.
Le proiezioni si tengono nel Parco delle Cappuccine, in via Berti 6.
Il programma completo è disponibile sul sito www.arenabagnacavallo.it.
Per informazioni:
cinemabagnacavallo@gmail.com
351 8443876