Descrizione
Tre diversi film vengono proposti per il primo fine settimana di “Bagnacavallo al cinema”, la stagione estiva che apre la sua trentanovesima edizione venerdì 16 giugno all’arena delle Cappuccine.
Si comincia venerdì con “Mon crime – La colpevole sono io”, commedia francese di François Ozon: Parigi anni Trenta, un’attrice senza soldi e senza talento, accusata dell’omicidio di un famoso produttore, ribalta la situazione e conquista la fama.Sabato 17 è la volta dell’ultimo film di Nanni Moretti, “Il sol dell’avvenire”: un regista problematico, sua moglie e produttrice che vuole lasciarlo, un film da girare ambientato nel 1956 durante l’invasione russa di Budapest.Domenica 18 si proietta “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello: l’incontro casuale tra due ragazzi, Gianni e Nino, farà nascere un sentimento difficile da accettare in una Sicilia rurale nel 1982.
“Bagnacavallo al cinema”, rassegna curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, proseguirà ogni sera fino al 3 settembre.
Le proiezioni iniziano alle 21.30.
L’arena si trova in via Berti 6.L’illustrazione di quest’anno è di Martina Sarritzu, giovane autrice di San Mauro Pascoli che ha tradotto in immagine la sua idea dell’arena delle Cappuccine.
L’arena partecipa all’iniziativa “Cinema Revolution” del Ministero della Cultura, una promozione del cinema continentale con un prezzo unico per lo spettatore di 3,50 euro per tutti i film italiani ed europei.
Questi sono quindi i prezzi dei biglietti per la stagione 2023:
Intero (film extraeuropeo): 6 euro (ridotto 5)
Prezzo unico: 3,50 euro (film italiano ed europeo)Abbonamento solo per film extraeuropei: 10 spettacoli 40 euro
Per informazioni:
351 8443876
cinemabagnacavallo@gmail.comwww.arenabagnacavallo.it
Facebook:
Bagnacavallo al cinemaInstagram: arenabagnacavallo