Accoglienza nella natura per i nuovi nati con “Un albero e un bambino”

Domenica 25 maggio dalle 10 al Pantaleone l'iniziativa per i nati nel 2024 e le loro famiglie
Data:

20/05/2025

© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Domenica 25 maggio, alle 10, il Podere Pantaleone di Bagnacavallo ospiterà l’edizione 2025 di “Un albero e un bambino”, incontro dedicato alle bambine e ai bambini nati lo scorso anno e alle loro famiglie.

Nel corso della mattinata verrà piantumato e dedicato un albero simbolico all’interno dell’oasi naturalistica, accompagnato dalla consegna di un libretto personalizzato per ogni nuova nascita, con la descrizione della pianta e altri contenuti utili per i genitori.

L’evento sarà arricchito da una visita guidata al podere e dalla liberazione di alcune tartarughe terrestri. In occasione della Giornata Mondiale delle Tartarughe e della Giornata Internazionale della Biodiversità, si terrà inoltre il laboratorio “Sul dorso di Uga”, pensato per bambine e bambini dai 4 ai 12 anni: un’esperienza educativa dedicata alla scoperta delle tartarughe e alla costruzione di colorate “Ughe” tridimensionali.

Interverranno rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Ai partecipanti sarà offerta una merenda grazie al contributo di Natura Nuova.

L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dal Comune di Bagnacavallo in collaborazione con Ceas Bassa Romagna, Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Podere Pantaleone.

L’ingresso all’oasi si trova in vicolo Pantaleone, laterale di via Stradello.

Per informazioni:

www.bagnacavallocultura.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/05/2025 13:07

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito