Descrizione
Con la fine dell’estate si è chiusa domenica 7 settembre l’edizione 2025 di “Bagnacavallo al cinema”, che per circa novanta sere consecutive ha portato il grande cinema sotto le stelle.
Un percorso lungo tre mesi che ha visto la partecipazione di 7.500 spettatori complessivi, il dato più alto registrato dal 2020.
«Siamo orgogliosi di questo risultato – dichiarano dall’associazione Fuori Quadro, che ha curato la rassegna per conto del Comune – che premia il lavoro di tutta la squadra e la fiducia degli spettatori. Aver riportato così tante persone al cinema, sera dopo sera, è per noi motivo di grande soddisfazione e stimolo per continuare a crescere.»
«Il traguardo raggiunto testimonia la qualità della proposta culturale e la voglia di cinema condivisa dal pubblico – osserva l’assessora alla Cultura Caterina Corzani – che ha scelto ancora una volta di ritrovarsi davanti al grande schermo all’aperto.
Il successo dell’edizione 2025 conferma il ruolo della nostra rassegna come punto di riferimento per il territorio e non soltanto.
Come Amministrazione desideriamo ringraziare Fuori Quadro, che con passione e competenza gestisce le rassegne di cinema a Bagnacavallo. E un ringraziamento va anche al pubblico, che di anno in anno dimostra di apprezzare sempre di più le nostre proposte, sia estive che invernali.
Continueremo a lavorare – conclude l’assessora – per fornire a quante più persone possibile quello che riteniamo a tutti gli effetti un servizio essenziale per la crescita culturale e civica della comunità.»
Dopo una breve pausa, il cinema tornerà a Bagnacavallo con il “Cinema a Palazzo Vecchio”, che riprenderà la programmazione dalla seconda metà di ottobre, proseguendo così il dialogo con il pubblico e mantenendo vivo l’appuntamento con la settima arte anche nei mesi autunnali e invernali.