Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.
Comunicati
Pnrr: progettazione definitiva di opere pubbliche per cinque milioni
Sono in fase di progettazione definitiva le cinque importanti opere che prenderanno il via nel 2023 a Bagnacavallo grazie a circa 5 milioni di euro di finanziamenti ministeriali, ottenuti dal Comune, sulla rigenerazione urbana e sull’edilizia scolastica nell’ambito del Pnrr.
Venerdì 6 gennaio la Befana tornerà a far visita alle bambine e ai bambini di Bagnacavallo con una grande festa in programma a partire dalle 14.30 in piazza della Libertà.
Posti auto riservati in centro: ora è possibile fare domanda in qualsiasi periodo dell'anno
Dal primo gennaio le persone aventi i requisiti possono presentare domanda per abbonamenti per posti auto riservati nel centro di Bagnacavallo in qualsiasi periodo dell’anno con le modalità indicate nelle disposizioni pubblicate sul sito istituzionale.
A Palazzo Vecchio una mostra sui Giusti in Emilia-Romagna
La sala di Palazzo Vecchio, a Bagnacavallo, ospita la mostra “I Giusti in Emilia-Romagna”, un percorso fra documenti e testimonianze che racconta le storie dei 76 Giusti emiliano-romagnoli che diedero protezione agli ebrei in fuga dalle persecuzioni razziali dall’8 settembre 1943 fino alla fine della seconda guerra mondiale.
"Bagnacavallo nel mondo": ricevuto in municipio Marco Gardini
Le festività natalizie sono un’occasione di incontro per le cittadine e i cittadini di Bagnacavallo che vivono all’estero per motivi professionali, di studio o personali e che in questo periodo ritornano nella loro città natale per far visita alle famiglie. Lo è stato anche per il bagnacavallese Marco Gardini, rientrato dalla Germania assieme alla compagna Irene. Marco e Irene nei giorni scorsi sono stati ricevuti in municipio, nell’ambito del progetto “Bagnacavallo nel mondo”.
Giovedì 5 e venerdì 6 "Arriva la Befana" a Bagnacavallo e nelle frazioni
Si svolgeranno giovedì 5 e venerdì 6 gennaio a Bagnacavallo e nelle frazioni le numerose iniziative che vanno sotto il titolo “Arriva la Befana” e sono promosse da Comune, Consigli di Zona e associazioni del territorio in occasione dell’Epifania.
Cinema Palazzo Vecchio: il 2023 si apre con "Il corsetto dell'imperatrice"
La rassegna Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo apre il nuovo anno con “Il corsetto dell’imperatrice” di Marie Kreutzer. La rassegna Cinema Palazzo Vecchio è gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune.
Unione: un fiume di applausi al primo open day della Protezione civile della Romagna
Un open day baciato dal sole e da tanto entusiasmo: sabato 21 maggio la Protezione civile della Bassa Romagna ha espresso il meglio di sé al campo base Orione di via Crocetta, a Bagnacavallo, dove per tutta la mattinata ha accolto studenti, cittadini e autorità, mostrando loro tutto il proprio potenziale.
Unione: un fiume di applausi al primo open day della Protezione civile della Bassa Romagna
Un open day baciato dal sole e da tanto entusiasmo: sabato 21 maggio la Protezione civile della Bassa Romagna ha espresso il meglio di sé al campo base Orione di via Crocetta, a Bagnacavallo, dove per tutta la mattinata ha accolto studenti, cittadini e autorità, mostrando loro tutto il proprio potenziale.