Stuoie sotto le stelle all’Ecomuseo delle Erbe Palustri

L'11 giugno a Villanova una serata dedicata al benessere e al contatto con la natura tra musica, tisane e osservazione del cielo
Data:

08/06/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo (con IA) - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Giovedì 11 giugno l’Etnoparco di Villanova di Bagnacavallo ospiterà “Armonie della sera – Stuoie sotto le stelle”, un’iniziativa dedicata al benessere e al contatto con la natura che unirà rilassamento guidato, musica e osservazione del cielo.

L’appuntamento è in programma dalle 20 all’Ecomuseo delle Erbe Palustri. I partecipanti saranno accompagnati in un percorso di rilassamento e movimento dolce immersi nell’atmosfera del giardino dell’Ecomuseo. La serata proseguirà con un viaggio sonoro tra le vibrazioni delle campane tibetane e le melodie dell’arpa celtica, per poi lasciare spazio all’osservazione guidata del cielo notturno.

A conclusione dell’iniziativa è previsto un momento conviviale con tisane preparate con erbe aromatiche, fiori e frutti e con la “Rama”, il tradizionale biscotto locale.

Il percorso sensoriale sarà condotto da Giulia Carlini, Giulio Casadio e Lucia Balbi, mentre l’osservazione del cielo sarà affidata a Mattia Baruzzi.

L’organizzazione metterà a disposizione stuoie e materassini, anche se chi lo desidera potrà portare il proprio.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno del museo.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’organizzazione è curata dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri.

Informazioni e prenotazioni:

0545 280920

erbepalustri.associazione@gmail.com

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/06/2026 13:18

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito