Descrizione
Prende il via giovedì 21 maggio “Di storia in storia – festival itinerante per bambine e bambini”, il calendario di iniziative diffuse promosso dal Comune di Bagnacavallo insieme all’associazione Comunicando e a numerose realtà del territorio.
L’apertura è affidata al ritorno della “Città dei bambini”, in programma dalle 9.30 in piazza della Libertà con il coinvolgimento delle classi delle scuole dell’infanzia e primaria di Bagnacavallo, dei volontari della Città dei bambini e dei commercianti del centro storico.
In serata, dalle 19.30, spazio invece a “Garden Escape”, escape room all’aperto in centro storico su prenotazione, curata dagli AcchiappaZug. L’iniziativa è rivolta a ragazze e ragazzi dai 9 anni.
Venerdì 22 maggio il festival prosegue al parco Montessori con “La grande festa al parco tutt’insieme!”, pomeriggio a ingresso libero in programma dalle 16.30 alle 18.30 con giochi, laboratori e attività dedicate a bambine e bambini.
Il programma comprende proposte legate al dialetto romagnolo, ai giochi tradizionali, allo sport, alla musica, alla creatività e al riciclo, grazie alla partecipazione di numerose associazioni del territorio. Tra le attività previste anche laboratori musicali e artistici, giochi di parole e movimento, la realizzazione di giochi con materiali di recupero e momenti dedicati allo sport e ai giochi all’aria aperta.
Al termine dei laboratori è previsto il “Pic-nic urbano”: i partecipanti potranno portare telo e cibo da casa oppure usufruire del food truck presente nell’area. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo dei Corde di Vimini.
La partecipazione alle iniziative è gratuita; alcuni laboratori, in particolare quelli di cucina, manualità e le attività a numero chiuso, sono su prenotazione.
Per i pic-nic è in funzione anche il food truck “A la mi manìra!”.
“Di storia in storia” proseguirà anche sabato 23 e domenica 24 maggio con appuntamenti diffusi in diversi luoghi della città tra laboratori, spettacoli, letture e attività all’aria aperta dedicate a bambine, bambini e famiglie.
Per informazioni e prenotazioni:
339 4359583 (Margherita) – 349 6395381 (Valentina)
Facebook: Di storia in storia – festival itinerante