Richiedere bonus elettrico per disagio fisico

  • Servizio attivo

Supporto economico ai nuclei familiari in cui è presente un componente che utilizza apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.

A chi è rivolto

I residenti in uno dei Comuni dell'Unione della Bassa Romagna affetti da grave malattia e dipendenti da apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita oppure dai parenti o conviventi degli stessi residenti affetti da grave malattia e dipendenti da apparecchiature elettromedicali

Bagnacavallo

Descrizione

Il bonus elettrico per disagio fisico è uno sconto sulla bolletta dell'energia elettrica dei nuclei familiari in cui è presente un componente che utilizza apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.

Il valore del bonus viene calcolato in automatico sulla base della potenza della macchina e delle ore di utilizzo giornaliero.
Il bonus per disagio fisico non deve essere rinnovato, ma viene erogato fino al cessato uso delle apparecchiature elettromedicali.

Come fare

Per richiedere il bonus disagio fisico è necessario:
1) precompilare il Modulo D - Certificazione ASL per disagio fisico con i dati anagrafici del beneficiario (vedi Modulistica);

2) inviare il modulo D via mail a homecare.lugo@auslromagna.it per la richiesta della certificazione su carta intestata dell'Asl da parte dell'Ufficio Protesi di Lugo in Viale Masi, 22 (aperto da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e sabato dalle 8,30 alle 12)

3) Una volta ottenuta la certificazione, si compila e si consegna anche il Modulo B- Domanda per disagio fisico (vedi Modulistica) allo Sportello Sociale Educativo del Comune di residenza allegando il documento di identità del beneficiario.

Cosa serve

- Documento di identità del richiedente e di chi utilizza le apparecchiature elettromedicali (se diverso dal richiedente)
- Certificato rilasciato dall'Ausl che attesta la necessità di utilizzare le apparecchiature

Cosa si ottiene

Bonus disagio fisico

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Contatti

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito