Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024, sono esclusivamente on line e sono rimaste aperte dal 9 gennaio fino al 30 gennaio 2023 e le domande presentate nei termini sono state inserite nella graduatoria relativa al presente bando.
Per accedere alla domanda on line è necessario avere un’utenza SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale) oppure le credenziali della CIE (Carta di Identità Elettronica) rilasciate dall'Anagrafe dl Comune di residenza.
Per ottenere un’identità SPID è necessario iregistrarsi tramite questo sito: https://www.spid.gov.it/
Una volta in possesso delle credenziali SPID o se si è in possesso delle credenziali CIE basta collegarsi alla pagina
https://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola-e-Servizi-Educativi per fare l'iscrizione on line
Condizione necessaria per l'iscrizione on-line è il possesso di un indirizzo di posta elettronica. A fondo pagina sono disponibili le istruzioni aggiornate per la presentazione della domanda.
Attraverso la procedura on-line sarà possibile segnalare anche la volontà di iscrivere il proprio figlio agli ulteriori servizi erogati nell'ambito di ogni scuola dell'infanzia (mensa e scelta dell'insegnamento di religione). E’ prevista la possibilità per le famiglie di richiedere il prolungamento orario, per le scuole in cui tale tipologia di servizio è prevista, presentando domanda attraverso l’apposito bando on-line.
Gli Sportelli Sociali Educativi di Bagnacavallo, Lugo e Massa Lombarda offrono un servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione on-line. Se necessario sarà possibile fissare un appuntamento, anche telefonico.
Attenzione: Dopo aver inoltrato la domanda consigliamo di salvare e/o stampare copia della ricevuta che riporta il numero di ricevuta/protocollo, indispensabile per la successiva consultazione delle graduatorie.
DOMANDE FUORI TERMINE DEI RESIDENTI
Dopo la scadenza del bando, è possibile presentare domanda di iscrizione a partire dal 01.05.2023 e fino al 31.10.2023. Le domande presentate entro questa scadenza, quindi fuori termine, saranno collocate in una graduatoria di riserva, costantemente aggiornata e che sarà utilizzata in caso di esaurimento di quella ordinaria per coprire eventuali posti vacanti a fronte di rinunce/ritiri.