La domanda di iscrizione deve essere presentata all'inizio di ogni ciclo scolastico (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado), entro il termine fissato dal bando che viene pubblicato in questa pagina, ogni anno scolastico.
L'iscrizione è quindi valida per l'intero ciclo scolastico (es. per tutta la durata della scuola primaria) e non deve essere rifatta per gli anni successivi al primo.
Attualmente è possibile iscriversi al servizio per l'a.s. 2023/2024, fino al 2 maggio 2023.
E' possibile iscriversi al servizio di trasporto scolastico dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna esclusivamente ON-LINE
E' necessario avere un’utenza SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale) da richiedere a questo sito https://www.spid.gov.it/ oppure le credenziali della CIE (Carta di Identità Elettronica) rilasciate dal Comune di residenza in fase di rilascio della nuova carta d’identità.
L'Unione, attraverso gli Sportelli Sociali Educativi presenti sul territorio, offre un servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione on-line, previa richiesta di un appuntamento, anche telefonico. I riferimenti degli Sportelli Sociali Educativi sono consultabili in questa pagina, nella sezione "Contatti".
E' obbligatorio essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica (e-mail)
Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono consultabili nell'"Avviso iscrizioni trasporto scolastico per l'a.s. 2023/2024" e nelle “Informazioni per gli utenti” dei Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno, nella sezione "Documenti" di questa pagina.