A chi è rivolto
Famiglie residenti in Bassa Romagna
Chi può fare domanda
L'iscrizione è aperta ai bambini e bambine residenti (o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando annuale, hanno presentato richiesta di residenza) nel comune in cui si trova il Nido o il servizio integrativo d’infanzia.
Possono presentare la domanda nuclei familiari residenti in altri Comuni, in via prioritaria quelli residenti nel territorio dell'Unione; tali richieste saranno accolte previo esaurimento delle graduatorie dei residenti nel Comune di ubicazione del nido o del servizio integrativo d’infanzia.
Possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati esclusivamente nel 2021, 2022 e 2023 (per l'età d'ammissione ai servizi educativi per la prima infanzia dei bambini nati nell'anno 2023 occorre fare riferimento al bando allegato).
Inoltre:
- per i servizi dove sono presenti le sezioni lattanti (6-11 mesi), possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati fino a lunedì 27 marzo 2023 compreso;
- per i servizi dove non sono presenti le sezioni lattanti (6-11 mesi) possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati fino a lunedì 28 febbrai o 2023 compreso. In tali servizi i nati tra l'01/12/2022 e il 28/02/2023 verranno accolti nei limiti dei posti disponibili ad esaurimento dei nati 2021 e 2022.
Costituisce requisito per l’accesso e per la frequenza dei servizi educativi per l’infanzia l’essere in regola con l’assolvimento degli obblighi vaccinali.
Al momento della presentazione della domanda il genitore può esprimere la preferenza per uno o più nidi d'Infanzia del proprio Comune di Residenza in ordine di priorità ed eventualmente per un ulteriore nido sito in un altro territorio dell’Unione. Per l'elenco dei servizi fare riferimento alla tabella presente nel bando.