Entrare nei gruppi volontari di Protezione Civile

  • Servizio attivo

Per diventare volontari della Protezione civile della Bassa Romagna è possibile fare domanda presso i comuni che hanno attivato i gruppi.

A chi è rivolto

Possono aderire cittadine e cittadini maggiorenni, che non hanno condanne penali incompatibili con la status di chi è inserito in un sistema di pubblica utilità, esenti da infermità che rendano inidonei alle attività di emergenza.

Bagnacavallo

Descrizione

Per diventare volontari della Protezione civile della Bassa Romagna è possibile fare domanda presso i comuni che hanno attivato i gruppi (Bagnacavallo, Cotignola, Conselice, Fusignano e Massa Lombarda).

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna intende continuare a rafforzando il proprio sistema di volontariato, basato sui gruppi già esistenti in 5 Comuni, costituendo i Gruppi comunali di volontari anche nei Comuni che attualmente ne sono privi.

Come fare

Per aderire devi compilare il modulo di adesione disponibile in questa pagina oppure presso l'Ufficio per le relazioni con il Pubblico o presso la Sede della Protezione civile (c/o Comando di Polizia Locale della Bassa Romagna).

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio

Tempi e scadenze

1 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito