A chi è rivolto
Soggetti gestori privati di centri estivi, con sede operativa di svolgimento del servizio nel territorio dei Comuni dell’Unione, che intendono aderire al Progetto regionale conciliazione vita-lavoro.
I requisiti sono descritti dettagliatamente nell'avviso pubblico scaricabile nella sezione "Documenti" di questa pagina.
Potranno rendere disponibile l’offerta di servizi estivi i Soggetti gestori in possesso dei requisiti previsti dalla "Direttiva per organizzazione e svolgimento dei soggiorni di vacanza socio educativi in struttura e dei centri estivi, ai sensi della L.R. n. 14/08, art. 14 e ss.mm.ii.”, approvata con deliberazione di Giunta regionale n. 247/2018 e modificata con deliberazione di Giunta regionale n. 469/2019.
I Soggetti gestori privati di centri estivi devono presentare una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) contestualmente all'apertura del servizio.
Si precisa che per le istituzioni scolastiche paritarie, tenuto conto che il servizio estivo offerto è assimilato all’attività principale erogata negli stessi spazi e strutture durante l’anno scolastico, non è necessario l’inoltro della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA).
N.B. Per compilare la SCIA è necessario collegarsi al portale telematico regionale ACCESSO UNITARIO, raggiungibile dal seguente link https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale .
Si fa presente che occorre effettuare il login tramite autenticazione con credenziali SPID, CIE o con smartcard e che è necessario essere in possesso di firma digitale per la sottoscrizione degli allegati e della SCIA.