La Giunta comunale, nella seduta del 25 novembre, ha istituito il “Tavolo di lavoro sulle politiche di genere”, un organismo consultivo che ha tra le proprie finalità quella di svolgere funzioni di impulso e sostegno alla realizzazione di interventi di sensibilizzazione e iniziative di divulgazione e studio sulle politiche di genere, volte alla riduzione delle disuguaglianze e alla realizzazione di una effettiva parità tra uomo e donna.
Un luogo di dialogo e confronto, aperto a tutte e a tutti, per portare le politiche di genere al centro della discussione collettiva, in uno spirito di concreta collaborazione fra cittadinanza, associazionismo e Amministrazione comunale.
Cittadine e cittadini possono aderire al tavolo singolarmente o in forma associata, compilando l’apposito modulo messo a disposizione dall’Ufficio Partecipazione. Nella prima seduta, che sarà convocata a inizio 2026, sarà nominata una figura di coordinamento e saranno definiti tutti gli aspetti operativi per il funzionamento del tavolo, al quale parteciperà sempre l’assessora Corzani.