Un nuovo portale dedicato al servizio mensa delle scuole

Ristorazionescolastica.it sostituisce la app di Gnammo ed è disponibile da qualsiasi dispositivo
Data:

31/10/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Servizio Comunicazione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

La società cooperativa Camst, che gestisce il servizio mensa nelle scuole della Bassa Romagna, ha pubblicato il nuovo portale dedicato al servizio di ristorazione scolastica riservato alle scuole e alle famiglie.

La nuova piattaforma è stata riprogettata per offrire contenuti aggiornati e strumenti pensati per migliorare il servizio e la comunicazione con le famiglie e gli insegnanti. Oltre ai menù scolastici, il sito racconta le buone pratiche della ristorazione scolastica e l'impegno per un’alimentazione sana e sostenibile (menù bilanciati all’uso di materie prime biologiche o a km zero, attenzione a stagionalità e filiera corta, lotta agli sprechi con porzioni studiate e gestione responsabile delle eccedenze); propone inoltre contenuti multimediali come podcast e consigli per la cena, informazioni specifiche riservate al servizio dei propri figli, nonché un assistente virtuale per le domande più frequenti.

Il menù scolastico non è dunque più consultabile sull'app di Gnammo, ma solo sul nuovo portale per la ristorazione scolastica.

Il portale è accessibile previa registrazione gratuita sul web a questo link  oppure sull'app «Ristorazione scolastica»; durante la registrazione, nella sezione «Ricerca il tuo Comune», andrà indicato «Bassa Romagna» per tutti e nove i Comuni dell'Unione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025 12:40

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito